Gare Nazionali Istituti Tecnici Economici

Le Gare nazionali per gli istituti tecnici e professionali sono gestite direttamente da quelle istituzioni scolastiche che promuovono la formazione tecnico - professionale nell’ambito dell’istruzione secondaria di II grado.

Ogni anno le istituzioni scolastiche i cui studenti sono risultati vincitori nell’anno precedente organizzano le competizioni, nel rispetto dell’Avviso della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione che viene pubblicato tra novembre e dicembre e contiene le linee guida per l’organizzazione delle stesse.

Informazioni sui premi e sui riconoscimenti previsti per gli studenti meritevoli sono disponibili sul sito nella sezione dedicata alla Valorizzazione delle eccellenze .