Referente Inclusione

L'Istituto EinaudiGramsci da tempo è particolarmente attento al tema dell'inclusione nella sua accezione più ampia. All'interno del PTOF è difatti presente il Piano per l'Inclusione che definisce le modalità per l'utilizzo coordinato delle risorse e per progettare e programmare gli interventi per la qualità dell'inclusione scolastica a favore di tutti gli studenti e studentesse con BES (Bisogni Educativi Speciali). La scuola e in particolare i docenti strutturano e utilizzano una didattica personalizzata che rappresenta una strategia attenta ai bisogni  formativi dei singoli discenti, alle loro caratteristiche o problematiche percettive e cognitive, ai loro interessi culturali e alle relative modalità e difficoltà di relazionarsi.
L'Istituto ha un Referente per l'Inclusione che, con il supporto di un team, coordina le attività e le misure di supporto per gli studenti con BES e si relaziona con le famiglie e con tutti gli attori coinvolti nel processo di inclusione.
Referente per l'Inclusione prof.ssa De Maria: anna.demaria@einaudigramsci.edu.it
Team per l'Inclusione proff. Balboni, Bruttomesso, Modenese, Nalesso, Nieddu, Polo, Sabbadin, Sainati, Tognana.