imagealt

AULA STUDIO L2 

L’Aula Studio L2 è un servizio dedicato agli studenti non italofoni che necessitano di un supporto mirato nell’apprendimento della lingua italiana. In questo spazio accogliente, gli alunni possono rafforzare le competenze linguistiche utili per seguire con serenità tutte le discipline scolastiche, migliorando la comprensione, la produzione orale e scritta e l’inserimento nella vita scolastica quotidiana.

L’attività si svolge presso la sede Einaudi, da ottobre a maggio, ogni settimana dalle 14.30 alle 16.30, con il supporto di docenti specializzati.

L’obiettivo è favorire la piena partecipazione di tutti gli studenti, valorizzando le loro potenzialità e costruendo insieme un percorso di inclusione e successo formativo.