Gara Nazionale Turismo 2023

Nelle giornate del 20 e 21 aprile 2023, presso l'Istituto Tecnico Statale per il Turismo Marco Polo di Rimini, si sono svolte le prove scritte della Gara Nazionale del Turismo.

La candidata del nostro istituto, CARRARO EMILY, della 4CT/E, si è piazzata al secondo posto, con il punteggio di 70/100, staccata dalla prima di soli sei punti.

I candidati complessivi alla manifestazione sono stati 33, provenienti dagli istituti turistici di tutta Italia. Le prove sono interdisciplinari e prevedono lo svolgimento di compiti di realtà e situazioni concrete. I docenti accompagnatori hanno goduto
dell'ospitalità del Marco Polo che, tradizionalmente, organizza per l'occasione interessanti tour urbani e nel territorio.
Complimenti a Emily che ha realizzato un'ottima perfomance e ha confermato la
formazione di rilievo che l'Einaudi Gramsci garantisce ai suoi iscritti. Un grazie sentito alla studentessa, ai suoi docenti e alla Dirigente che non fa mancare agli studenti occasioni di confronto e crescita personale oltre che professionale.
Ogni anno, il MIUR pubblica i bandi delle gare Nazionali AFM, RIM, SIA e Turismo, che si
svolgono nelle scuole che hanno vinto l'edizione dell';anno precedente. I nostri studenti hanno avuto sempre moltissime soddisfazioni piazzandosi tra i primi posti. I vincitori delle gare nazionali rientrano anche nella graduatoria di merito delle eccellenze, definita annualmente dal MIUR.