Piano per l'Inclusione

Orientamento in Entrata degli Alunni con Bisogni Educativi Speciali.

In riferimento all'attività di Orientamento in Entrata degli alunni provenienti dalle classi 3^ delle scuole sec. di I grado della Provincia di Padova, un'attenzione particolare è rivolta all'accoglienza e all'inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (Disabilità, DSA, Svantaggi, Alunni Stranieri Neo-arrivati); in questa sede le figure referenti saranno disponibili ad accogliere eventuali richieste per l'inserimento nel nostro Istituto degli alunni/e.

Il docente referente per l'Inclusione, prof.ssa Anna De Maria, è a disposizione presso la sede Einaudi di via Delle Palme n.1, anche nel corso dell' anno scolastico, per organizzare degli incontri personalizzati e per fornire tutte le indicazioni e le informazioni concernenti il processo di accoglienza e inclusione in entrambe le sedi del nostro Istituto, al fine di garantire un inserimento positivo ed efficace dei nostri alunni.

Per eventuali contatti con la prof.ssa De Maria:

anna.demaria@einaudigramsci.edu.it

tel. 049/656382