imagealt

Viaggio in SICILIA


Viaggio in SICILIA DAL 2 MARZO AL 6 MARZO 

Partenza il 2 marzo da Padova con pulman verso l’aeroporto di Venezia

Ritorno il 6 marzo a Venezia in aereo e ritorno a Padova con pulman

 

2 MARZO SABATO =Partenza con volo di linea da VENEZIA per Catania ed arrivo a CATANIA: visita della città con Duomo, Museo di Castello Ursino, via dei Crociferi e chiesa di San Nicolò. In serata visita di Taormina e visita del Teatro Greco e parte antica della città. Pernottamento in albergo a SIRACUSA.

3 MARZO DOMENICA=mattina: visita di SIRACUSA del nuovo Museo Archeologico e dell’area archeologica con l’Altare di Ierone, l’Anfiteatro Romano, il Teatro Greco e le Latomie; pomeriggio=visita del centro storico con la Cattedrale (antico Athenaion), la fonte Aretusa e il Castello. Pernottamento a SIRACUSA.

4 MARZO LUNEDI’’= visita in mattinata del Museo Archeologico e della Valle dei Templi di Agrigento  e nel pomeriggio della barocca Noto. Proseguimento per a MARSALA dove di pernotterà.

5 MARZO MARTEDI’=  imbarco per l’isola di Mozia (tempo permettendo): visita scavi e museo con l’Auriga. Nel pomeriggio visita di Selinunte  con i templi greci e la città antica, ritorno a MARSALA con pernottamento.

6 MARZO MERCOLEDI’= visita in mattinata del tempio greco e relativo teatro di Segesta. Si raggiunge PALERMO e si riparte dall’aereoporto per VENEZIA  con arrivo in pulman a PADOVA.