imagealt

Coordinatori di Dipartimento

I dipartimenti disciplinari (D.L.vo n.297/1994 Testo unico, che all'art. 7: "Il collegio dei docenti si articola in dipartimenti disciplinari e interdisciplinari e in organi di programmazione didattico-educativa e di valutazione degli alunni") sono articolazioni del Collegio dei Docenti e sono formate dai docenti che appartengono alla stessa disciplina o alla medesima area disciplinare. 

In sede di dipartimento disciplinare, i docenti sono chiamati a:

concordare strategie comuni in termini di formazione e didattica; in particolare stabiliscono i contenuti imprescindibili delle discipline, coerentemente con le Indicazioni Nazionali e indivduano linee comuni di lavoro

programmare le attività di formazione/aggiornamento 

programmare le attività extracurricolari e le varie uscite didattiche

Il coordinatore di dipartimento viene nominato dal Dirigente Scolastico, oppure può essere eletto dai membri del Dipartimento stesso. Egli delinea ed aggiorna, assieme agli altri coordinatori di dipartimento, gli obiettivi e i profili formativi comuni in uscita; inoltre elabora e riesamina la programmazione con particolare attenzione alle competenze intermedie e finali.

Presiede e media le riunioni di dipartimento, valorizzando la progettualità dei docenti e promuovendo istanze innovative.

DOCENTE COORDINATORE  DIPARTIMENTO
Schiavon  Elisabetta Arte
Foddai Donatella Geografia
Ferriani Claudia Economia Aziendale
Giuriato Alessandra Diritto
Scarsato Marco Matematica
Nalesso Mirco Inglese
Romagnoni Paola Francese
Gattolin Marina  Spagnolo
Segat Alessandra Tedesco
Zordan Simonetta Scienze Motorie
Brandalese Maurizio I.R.C.
Bertasini Erika I.D.A.
Balboni Maria Lettere
Zorzi Elena Informatica