CONOSCI L’ARTE E IL TERRITORIO 2018/2019

L’ITSCT EinaudiGramsci promuove la conoscenza del territorio nei suoi elementi artistici e paesaggistici attraverso visite guidate anche a musei e mostre temporanee, avvalendosi delle professionalità rappresentate dai Docenti dell’Istituto stesso. In coerenza con il Piano dell’Offerta Formativa relativamente alle attività e iniziative di apertura al territorio, oltre agli alunni, le famiglie, il personale docente e non docente dell’Istituto, primi destinatari di queste iniziative, la proposta è aperta alla partecipazione delle persone interessate, esterne alla scuola.

1 novembre a domenica 4 novembre 2018

Viaggio in Ciociaria in 4 giorni: Anagni, Ferentino, Alatri, abbazie di Casamari e Valvisciolo, Isola del Liri, Arpino e Aquino.

8 dicembre 2018 a Domenica 9 dicembre 2018

VIAGGIO DI DUE GIORNI  A MONTEPULCIANO E CORTONA

Domenica 13 gennaio 2018

VIAGGIO IN VALPANTENA NEL VERONESE Visita in mattinata della VILLA ROMANA DI VALDONEGA, dell’IPOGEO DI SANTA MARIA IN STELE IN VALPANTENA, sosta pranzo libero; nel pomeriggio visita del museo geologico e preistorico di SANT’ANNA D’ALFAEDO e poi visita della VILLA ARVEDI A GREZZANA.

4) Visita a VENEZIA con il prof. GIULIANO CONVENTO

2 Marzo AL 6 Marzo 2019

Viaggio in SICILIA DAL 2 MARZO AL 6 MARZO (PERIODO DI CARNEVALE)

31 Marzo

Viaggio a SAN MINIATO AL TODESCO e alla chiesa di SAN PIETRO A GRADO alla foce dell’Arno e sulla costiera pisana.

23 Aprile al 25 Aprile

Viaggio di 3 giorni nella TUSCIA: VULCI, TUSCANIA, TARQUINIA, PALAZZO FARNESE A CAPRAROLA E VITERBO.

domenica 19 Maggio

Viaggio al LAGO DI LEDRO CON MUSEO E VILLAGGIO PALAFITTICOLO, LAGO DI TENNO CON IL BORGO DI CANALE E MUSEO DELLE PALAFITTE A FIAVE’