Prime classificate torneo nazionale Business Game


Splendida vittoria al Torneo Nazionale del Business Game a Roma delle nostre studentesse

SARA ZOCCARATO, BEATRICE MORO E BEATRICE PAGIN della classe 3BE_E

La squadra dell'Istituto Einaudi, emersa dopo una selezione interna, ha superato le altre 9 provenienti da tutta Italia. COME?

Le ragazze hanno dato il meglio nella Simulazione di Impresa con le loro capacità di analisi della concorrenza tra aziende, con importanti capacità decisionali, con la previsione anche dei rischi (del mestiere dell'impreditore!!!), con la definizione dei prezzi nelle fasi di vendita, con la previsione di investimenti, marketing  e con l'abilità nella comunicazione d'impresa e nell'organizzazione del lavoro.

La cooperazione all'interno della squadra, l'assunzione delle responsabilità e l'autonomia hanno fatto il resto.

E' vero che si tratta di un "gioco", di una simulazione; ma come per tutte le cose, trattandosi di una competizione, la squadra ha dato il meglio di sè, ha dimostrato impegno, come si trattasse del vero mercato imprenditoriale e, perchè no, anche una buona dose di divertimento.

Il Business Game è stato organizzato dalla CONFAO, partner dell'Istituto Einaudi-Gramsci, a Roma, il 20 febbraio 2018, in occasione della Fiera nazionale delle Imprese Formative Simulate IFS.

Business Game 2018