Italiano per Stranieri

L'Istituto Einaudi-Gramsci garantisce agli studenti e alle studentesse neo-arriviti/e i corsi di alfabetizzazione della lingua italiano, in orario curricolare.

Le attività di Italiano L2 rientrano nel progetto di Inclusione che la scuola attua da anni; il progetto prevede l'utilizzo di insegnanti interni, di varie discipline, che attivano lezioni di conversazione, comprensione di testi e di introduzione alle varie materie.

L'Istituto rientra anche nella rete CTI, capofila l'IIS RUZZA di Padova, per l'attivazione di corsi pomeridiani di alfabetizzazione della lingua italiana, obbligatori per gli iscritti di recente immigrazione.

In allegato il file con il calendario delle lezioni che si svolgeranno presso la sede centrale dell’Istituto “E.U. Ruzza” (Via Michele Sanmicheli, 8, 35123 Padova PD).

CORSO ITALIANO L2.pdf