Animatore Turistico 2019

SPETTACOLO FINALE DEL CORSO

ANIMATORI TURISTICI A.S. 2018-19

Venerdì 5 aprile 2019, alle ore 18.00, presso l'Auditorium della sede Einaudi,  le studentesse del corso Animatore Turistico hanno allestito lo spettacolo PAILETTES E PAPILLON, con la collaborazione della prof.ssa Margherita Lavezzo e di ANIMAX, azienda che si occupa di intrattenimento e spettacoli nelle strutture ricettive e che ha tenuto, con i suoi esperti, le lezioni pratiche e teoriche.

Lo spettacolo ha richiamato studenti dell'Istituto, insegnanti, famiglie e amici che hanno condiviso un momento di festa, di musica, danze.

Le studentesse, una trentina in tutto, hanno svolto il corso nella seconda parte dell'anno scolastico, partecipando alle lezioni settimanali in orario pomeridiano. Si sono messe in gioco sviluppando competenze legate alla musica, al ballo, alla gestualità; hanno imparato a intrattenere il pubblico sempre con il sorriso sulle labbra; hanno avuto infine l'opportunità di entrare in un settore del mondo turistico, quello dell'intrattenimento e dell'accompaganemtno al turista con attività varie, da quelle sportive a quelle teatrali.

L'azienda Animax, inoltre, ha già previsto per la prossima estate di accogliere in stage alcune studentesse che lavoreranno in un villaggio turistico in un situazione concreta e reale.

Un sentito grazie alle studentesse che hanno dato prova di responsabilità, serietà e ironia e alla prof.ssa M. Lavezzo referente del progrtto.