Comunicazione della DS

GARA NAZIONALE Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM) 2024
Sono onorata di comunicare a tutta la comunità scolastica che il nostro istituto ospiterà, per il corrente anno scolastico, la Gara Nazionale per gli Istituti Tecnici Economici - articolazione RIM, rivolta agli studenti degli Istituti Tecnici Economici che frequentano il 4° anno di corso di tutta Italia.
L’istituto “EinaudiGramsci” è SEDE di espletamento della suddetta gara, grazie al brillante risultato conseguito nella precedente edizione 2023 dall’alunna della 4^ BR/E, Fassina Desirè, presso l’I.I.S. Polo di Lugo di Romagna che si è classificata PRIMA tra tutti i candidati partecipanti!
La Gara, istituita per la valorizzazione delle eccellenze, rappresenta anche un momento di verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti, oltre che un’occasione di scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse.
Già da molti mesi, la Commissione “GARA NAZIONALE RIM 2024”, sta lavorando alla pianificazione e all’organizzazione dell’evento in tutte le sue fasi.
La commissione risulta composta da molti docenti e la proff.ssa Emanuela Scapolo, docente di economia aziendale e geopolitica, ne è la Referente.
La Provincia, il Comune e l’Università di Padova ci hanno concesso il loro Patrocinio e molti enti professionali parteciperanno in qualità di valutatori ed esaminatori delle prove con la supervisione di un Dirigente tecnico dell’Ufficio scolastico regionale.
Tutto questo dà ancora più lustro all’evento che ci accingiamo a vivere.
Le date di svolgimento delle PROVE sono previste nelle giornate di mercoledì 08/05/2024 e giovedì 09/05/2024.
Ringrazio già anticipatamente tutti coloro che si stanno impegnando con grande dedizione e professionalità per la realizazione di un evento che solo poche scuole hanno l’onore di poter organizzare.

Mara MARSILIO