Progetto E-English – per una didattica multimodale

L’Istituto EinaudiGramsci è stato individuato come istituzione partecipante al progetto Nazionale E-English – per una didattica multimodale, finalizzato alla Ricerca-Azione relativa a percorsi didattici multimediali/multimodali in lingua inglese.

I criteri di individuazione sono stati i seguenti:

• essere un’Istituzione scolastica in possesso del maggior numero di Lavagne Digitali nell’ambito della Regione Veneto
  • aver aderito, come Istituzione scolastica, in base alla nota Prot. n. 1796 del 1.04.2011, al piano per l’insegnamento di una materia curriculare in lingua straniera

Il Progetto si rivolge a studenti delle classi del secondo biennio delle Scuole Secondarie di Secondo grado e si colloca sullo sfondo della riforma della Scuola Secondaria di Secondo grado in atto. Esso intende coniugare lo sviluppo delle competenze linguistiche nella lingua straniera e la promozione delle competenze digitali.

Il Progetto ha preso avvio lo scorso 7 novembre con un seminario nazionale (vedi nota MIUR)