Esperienze professionalizzanti

In questa sezione sono presenti le attività documentate delle attività di PERCORSI PER COMPETENZE TRASVERSALI E ORIENTAMENTO (ex. Alternanza Scuola Lavoro) degli studenti del secondo biennio e della classe 5^, divise per indirizzi e articolazioni.

Si possono visionare le attività professionalizzanti,  svolte in Istituto, che, da anni, mantiene stretti legami, partenariati, e convenzioni con il territorio. Enti pubblici e privati, aziende, strutture ricettive della città, regionali e del Nord, Est, associazioni di categoria, enti per il volontariato, danno ai nostri iscritti un’eccellente formazione orientante professionalizzante sia in orario curricolare ed extracurricolare, anche con corsi specifici.