Cracking Cancer 18 e 19 Novembre 2021

Il Convegno medico Cracking Cancer, svolto nelle giornate del 18 e 19 novembre u.s. presso il Palazzo della Salute, in via San Francesco.  L'azienda Koncept di Firenze, ha richiesto all'Istituto, nell'Indirizzo TURISMO, 15 hostess e steward congressuali per collaborare alla buona riuscita del convegno internazionale. E' stata coinvolta la classe 5BT/E che ha ricevuto la formazione specifica dai responsabili e ha lavorato intensamente durante le due giornate: dall'accoglienza degli iscritti, al controllo Green Pass, dalla sensibilizzazione degli ospiti alla sottoscrizione del Manifesto per gli investimenti in campo medico al controllo delle trasmissioni in streaming, dalle informazioni turistiche della città al "far star bene" gli ospiti. Il tutto in una sede prestigiosa affacciata in uno dei chiostri della chiesa di San Francesco Grande, primo storico ospedale della città, non a caso strettamente collegata al MUSME, al Museo della Medicina di Padova. In precedenza a settembre, studenti delle classi 5^ del Turismo sia della sede Gramsci sia della sede Einaudi, hanno collaborato come hostess e steward congressuali all'incontro internazionale del WTE, svolto nel Palazzo della Ragione. L'Istituto si impegna naturalmente a formare le ragazze e i ragazzi sia durante le attività didattiche curricolari sia in corsi extra curricolari pomeridiani. E ancora: proprio nell’ultima settimana di novembre, si svolgono le giornate del FAI, nell’ambito del progetto “Scuola Amica” . A Palazzo Santo Stefano, in piazzetta Antenore, gli studenti di classe 5^ presenteranno al pubblico le stanze e bellissimi spazi della Prefettura.