SOGGIORNO CON CORSO DI LINGUA E VISITE AZIENDALI Dal 7 al 12 marzo 2017 classi 3AA/g 3AS/g e 3CR/e

Dal 7 al 12 marzo 2017 un gruppo di studenti di 3AA/g  3AS/g  e 3CR/e per un numero di 23 studenti hanno effettuato un soggiorno a Parigi accompagnati dalle loro insegnanti prof.ssa Antonella Vanzetto e Paola Romagnoni.

Tutti gli studenti alloggiavano presso famiglie selezionate dalla scuola di appoggio in Francia Pierre Overall  a cui era stato dato l’incarico dell’organizzazione del soggiorno studio. In questo modo gli studenti hanno utilizzato la lingua francese in una realtà quotidiana e non solo scolastica .

Contenuti della proposta

L’insegnamento prevedeva 16 ore di lezione (anche di microlingua settoriale)  di 45 minuti l’una in 5 giorni con insegnanti diplomati FLE e il rilascio di diplomi personalizzati . Durante la settimana sono state  effettuate visite aziendali per una conoscenza in loco della realtà lavorativa. Orario del corso : dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 12,30.

Finalità specifiche della proposta

• Migliorare l’aspetto fonetico
  • Migliorare la competenza comunicativa nella lingua quotidiana e settoriale, a seconda dell’indirizzo
  • Acquisire tramite il confronto con una diversa realtà socio-culturale sentimenti di rispetto e pari dignità per usi e costumi diversi dai propri