SCAMBIO CULTURALE ITALIA FRANCIA

Ventidue studenti della sede Gramsci parteciperanno a uno scambio culturale con il Lycée “Blaise Pascal” di Clermont-Ferrand, organizzato dalle Prof.sse Marina Bernardi e Caterina Marcato. La fase di accoglienza dei corrispondenti francesi si svolgerà dal 26 marzo al 1 o aprile, la fase di soggiorno in Francia dall’8 al 14 maggio.

Durante le due fasi del progetto, gli studenti italiani e francesi saranno coinvolti in uscite didattiche e attività progettuali a scuola; gli alunni stranieri saranno inoltre inseriti nelle classi per sperimentare come si svolge la vita scolastica nel paese di accoglienza. Nella mattinata di martedì 28 marzo, le studentesse e gli studenti della classe 3ATG indirizzo Turistico svolgeranno, nell’ambito dello scambio culturale, un’attività di PCTO organizzata e gestita dalle Prof.sse Marcato e Tonzig: presenteranno ai corrispondenti francesi la città di Padova, attraverso un percorso interattivo da loro stessi costruito.