imagealt

Move for the future: raccolta adesioni Progetti Primo sportello Classi Terze

Move to the Future

Destinatari: allievi di classe Terza di tutti gli Indirizzi/Articolazioni iscritti e frequentanti l’ITSCT EinaudiGramsci a.s. 2013/2014. Competenze attese in uscita: superamento della certificazione di livello B1 nel Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue.

E’ possibile aderire ai Progetti Fondo Sociale Europeo relativi all’avviso “Move for the Future” presentati dall’ITSCT EinaudiGramsci e approvati nel primo sportello.

Si tratta di n. 3 Progetti di formazione linguistica e relativi soggiorni educativi all’estero nell’A.S. 2013/2014 per l’approfondimento rispettivamente della lingua straniera Inglese/Tedesco/Francese.

Come comunicato con CS n. 122 del 10/02/2014, l’iniziativa si colloca nell’ambito dell’Asse “Capitale Umano” del Programma Operativo Regionale FSE 2007 – 2013, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, come segue:

Obiettivo: Competitività Regionale e Occupazione
Asse: IV Capitale Umano
Cat. di spesa: Cat: 74
Linea di intervento: Realizzazione della società della Conoscenza favorendo la partecipazione di tutti i cittadini all’istruzione ed alla formazione per tutto l’arco della vita ed innalzare il livello complessivo delle competenze
Obiettivo Specifico: (i) Aumentare la partecipazione alle opportunità formative lungo tutto l’arco della vita e innalzare i livelli di apprendimento e conoscenza.
Obiettivi Operativi: (1) Sostenere il miglioramento dei sistemi della formazione e dell’istruzione in modo da garantire lo sviluppo delle competenze necessarie a coprire i fabbisogni più innovativi del mercato del lavoro ed atte a contribuire alla realizzazione dell’economia basata sulla conoscenza.

 

(2) Incentivare e sostenere la partecipazione di tutti i cittadini all’istruzione ed alla formazione per tutto l’arco della vita.

Per ciascuna lingua straniera il Progetto coinvolge un numero massimo di 30 allievi destinatari.

Tutte le attività previste dal Progetto si devono svolgere al di fuori del quadro orario di lezione.

La struttura del Progetto prevede due interventi con le seguenti caratteristiche:

Intervento n. 1: formazione linguistica in Veneto, per la durata di 80 ore presso l’ITSCT EinaudiGramsci, sede Einaudi. Le attività si svolgeranno durante il periodo di lezione il sabato mattina e, dopo il termine delle lezioni, in alcune giornate di full immersion anche nei giorni infrasettimanali.

Intervento n. 2: formazione linguistica all’estero, per la durata di 80 ore, da svolgersi in due settimane consecutive (15 giorni/14 notti), presso la scuola all’estero nei seguenti periodi:

Lingua Francese: a Cannes da domenica 29 giugno 2014 a domenica 13 luglio 2014

Lingua Tedesca: a Vienna da domenica 29 giugno 2014 a domenica 13 luglio 2014

Lingua Inglese: a Londra da domenica 8 giugno 2014 a domenica 22 giugno 2014

Ogni allievo che intende partecipare deve:

1. esprimere la propria opzione per una sola lingua straniera tra quelle disponibili purché studiata dall’allievo

2. stampare e compilare i seguenti moduli:

–> RICHIESTA DI ADESIONE (ALLEGATO A)

–> DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (ALLEGATO B)

3. consegnare la richiesta di adesione (Allegato A) e la domanda di partecipazione (Allegato B) debitamente compilate esottoscritte in originale, nei tempi e modi seguenti:

A PARTIRE DA LUNEDI’ 24 FEBBRAIO 2014

IN ORARIO 8.00 – 11.00 presso lo sportello di Segreteria

Sede Einaudi: A.A. Sig.ra Anna AUGUSTI

Sede Gramsci: A.A. Sig.ra Flavia FAVARATO.

Nell’ambito di ciascuna lingua straniera, le adesioni verranno accolte fino al raggiungimento del numero di 30 allievi destinatari, nell’ordine di consegna della documentazione richiesta (All. A e All. B), debitamente compilata e sottoscritta in originale, come da box dedicato in calce al Modulo di “Richiesta di adesione” (Allegato A).

Fondo Sociale Europeo

Unione Europea - FSE Regione del Veneto MIUR

All_B_Domanda_di_partecipazione.pdf
All_A_Richiesta_di_adesione.doc