MLOL Scuola · La Biblioteca scolastica digitale

MLOL Scuola è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale e la relativa APP puoi prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

La Biblioteca mette a disposizione degli utenti diverse migliaia di ebook che, in base alla modalità di prestito, sono divisi in due categorie:

• Risorse MLOL - si tratta di ebook scaricabili su propri dispositivi per un periodo di 14 giorni al termine del quale il libro non sarà più leggibile
  • Risorse open - si tratta di ebook che possono essere scaricati e letti sui propri dispositivi senza limitazioni di numero e di tempo

L'APP MLOL Reader è l'app di lettura di MLOL, disponibile su App Store e Google Play. Con MLOL Reader potrai effettuare ricerche nei cataloghi di MLOL, MLOL Scuola e MLOL Plus e scaricare gli ebook direttamente all'interno dell'app, senza dover passare dal sito. Oltre a questo, l'app ti offre anche la possibilità di leggere epub (anche protetti con DRM Adobe) e pdf reperiti tramite altri fornitori.

Sia i docenti che gli alunni sono già stati registrati, per accedere al servizio basta utilizzare il proprio indirizzo mail istituzionale nome.cognome@einaudigramsci.edu.it e confermare.

Per accedere a MLOL Scuola, premi il pulsante qui sotto

pulsante mlol

La Guida per gli utenti è disponibile premendo il pulsante Vai alla Guida MLOL Scuola