Linee Guida Gestione Casi Focolai di SARS COV-2

OGGETTO: Linee guida gestione di casi e focolai di SARS-Cov-2

Si pubblica lo schema allegato emanato dalla Regione Veneto in relazione alla gestione in ambiente scolastico di casi con sintomatologia sospetta da COVID – 19.

Si raccomanda un’attenta lettura dello schema, e si sottolinea in particolare quanto segue relativamente agli alunni e alle responsabilità dei genitori.

Nel caso in cui si riscontrino sintomatologie sospette:

● Al soggetto viene fatta indossare mascherina chirurgica e viene accompagnato da un operatore scolastico in un locale dedicato, in attesa di essere prelevato da un familiare ed essere affidato al genitore o tutore legale

● L’alunno può essere prelevato anche da un delegato del genitore, purchè munito di delega scritta (o inviata via mail alla scuola) e corredata di fotocopia del documento d’identità del genitore delegante.

● Se l’alunno è assente per condizioni cliniche non sospette per causa COVID – 19, può essere riammesso a scuola solo previa presentazione dell’autodichiarazione allegata.

Il dirigente Mara Marsilio

Flow-chart Insorgenza sintomatologia COVID.pdf