imagealt

I mosaici di San Marco

Il nostro istituto ha preso parte all'organizzazione e all’allestimento della mostra didattica itinerante “I Mosaici di San Marco a 1600 anni dal Natale di Venezia”.

Gli studenti del Liceo “Tito Lucrezio Caro” di Cittadella e dell’Istituto Tecnico “Einaudi-Gramsci” di Padova, Indirizzo Turismo saranno gli accompagnatori che illustreranno l’esposizione ai visitatori, rendendo fruibile al grande pubblico e a bambini e ragazzi la lettura iconografica e simbolica dei temi trattati nei mosaici bizantini. Cosi facendo consentiranno di coglierne il significato culturale e artistico. Per gli studenti coinvolti nella realizzazione dell’iniziativa, il progetto rappresenta un’esperienza davvero significativa nell’ambito dei "Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento" (P.C.T.O.). 

La mostra sarà aperta presso la Chiesa di Santa Maria del Torresino in Via Garibaldi 54, a Cittadella (PD):


dal 5 al 26 febbraio 2022 con i seguenti orari:


da lunedì a domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00
nei giorni di venerdì, sabato e domenica anche dalle 16.00 alle 19.00


Per la prenotazione accedere al seguente link: https://www.rotaryaltapadovana.it/service
Informiamo che è possibile prenotare la visita in presenza oppure a distanza (online). 

Solo su prenotazione, è possibile visitare la mostra dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 inviando una mail a: infomosaici@liceolucreziocaro.edu.it e illustrando le proprie esigenze. Ingresso e visita guidata sono gratuiti. Studenti, genitori, classi e docenti sono invitati a visitare la mostra, cogliendo questa occasione esclusiva del territorio.

Vi aspettiamo!

Allegati

mostra mosaici per social e whatsapp-link.pdf