Giornata della Memoria

Cari Compagni e Care Compagne,

come ben saprete il 27 Gennaio di ogni anno si celebra in Italia, per legge, il Giorno della Memoria, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, al fine di ricordare l’Olocausto, ovvero l’assassinio di sei milioni di Ebrei, e milioni di altre persone, per mano dei Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Riteniamo molto importante che questa tematica venga trattata all’interno nostra Scuola, per non dimenticare quanto accaduto, affinché in futuro non si possano ripetere tali atrocità.

Per la giornata di oggi abbiamo organizzato alcune attività incentrate principalmente sulla vita e sulla testimonianza della Senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta alla Shoah. L’attività principale è la visione di un filmato inerente alla cerimonia tenutasi lo scorso ottobre in occasione della sua ultima testimonianza pubblica.

Purtroppo, questa situazione di Didattica a Distanza complica notevolmente la gestione delle attività. A tal proposito, confidiamo nei vostri Rappresentanti di Classe nella miglior gestione delle attività organizzate.

Certi che possiate cogliere questa occasione come un momento di riflessione comunitaria, vi porgiamo i nostri più calorosi saluti nella speranza di rivederci al più presto

I Rappresentanti d’Istituto degli Studenti

AlessandroTumiati