Gara Nazionale Turismo 2021

MARCO ZANNATO DELLA CLASSE 5CT_E SI PIAZZA AL SECONDO POSTO ALLA GARA NAZIONALE TURISMO. COMPLIMENTI ALLO STUDENTE, ALFIERE DELL'ITSE EINAUDI- GRAMSCI ALLA COMPETIZIONE, CHE HA VISTO IN LIZZA I 21 MIGLIORI STUDENTI D'ITALIA DEGLI ISTITUTI DEL TURISMO.

La gara

il 29 e il 30 aprile 2021 si è svolta l'annuale gara nazionale degli istituti turistici d'Italia. Causa situazione epidemiologica, la manifestazione si è svolta on line, organizzata dall'Istituto ISISS DA COLLO di Conegliano(TV), vincitore dell'edizione precedente. Nell'anno scolastico 2019-20 la gara nazionale era stata sospesa ma quest'anno, nonostante le difficoltà, gli istituti hanno voluto a tutti i costi offrire ai candidati l'opportunità di confronto, sfida e anche gioco, nelle due giornate, durante le quali sono state svolte le prove on line, tramite la piattaforma Microsoft teams. La scuola organizzatrice e quelle partecipanti  hanno garantito, trasparenza, equità e controllo da remoto.

Il nostro candidato

Marco Zannato è stato scelto come candidato per tutto l'ITSE EINAUDI GRAMSCI, in base a criteri precisi: disponibilità e motivazione a mettersi in gioco, media dei voti, competenze e capacità di tipo economico, linguistiche, artistico, geografico e, non  ultima, la capacità di conciliare gli impegni scolastici e gli impegni di preparazione alla gara.

Durante le prove Marco ha dimostrato sangue freddo, concentrazione, autonomia e correttezza, competenze digitali nella gestione e nell'uso della piattaforma, conoscenze e moltissima simpatia. Al termine della prima prova, nonostante fosse distrutto dalla fatica dopo cinque ore di lavoro,  ha sorriso, chiacchierato e fatto battute. La sua bravura gli ha permesso di ottenere un ottimo secondo posto con 73 punti e l'iscrizione all'albo delle eccellenze del MIUR. Complimenti!!!!! E complimenti anche al Consiglio di classe che ha preparato lo studente, alla classe che ha sempre tifato per il compagno e lo ha sostenuto, alla Dirigenza che crede nella forza e nelle potenzialità degli studenti.

Ora non ci resta che aspettare gli esiti delle altre due gare nazionali, quella dell'articolazione R.I.M. e di A.F.M.

A presto con le news!!!!!