Concorso Internazionale per Poster Statistici 2022-2023

L’Istat e la Società Italiana di Statistica sponsorizzano il “Concorso Internazionale per Poster Statistici 2022-2023” nell’ambito dell’International Statistical Literacy Project (ISLP).

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole e delle università di tutto il mondo ed è finalizzata ad accrescere nei giovani la percezione della statistica ufficiale quale strumento di conoscenza della realtà quotidiana.

Per la categoria “Scuola secondaria di secondo grado”, hanno partecipato le studentesse Maria Lovison, Giulia Martinello e Alice Tollin (classe 3BTE) con la supervisione del prof. Marco Scarsato (Matematica).

Il poster presentato dalle ragazze rispecchia l’interdisciplinarietà di Matematica con altre discipline (Informatica, Lingua Italiana, Lingua Inglese, Geografia, Arte e territorio, Discipline turistiche e aziendali, Diritto, Educazione Civica).

Complimenti alle tre studentesse per la grinta, la passione e l’ottima organizzazione con cui hanno affrontato questa sfida.

I poster sono i seguenti e, come richiesto dal Concorso Internazionale, sono uno in Lingua Italiana e uno in Lingua Inglese.

POSTER STATISTICO ITA_1.pdf

POSTER STATISTICO ENG.pdf