Accoglienza prime

Cari studenti, care studentesse delle classi 1^, vi presentiamo le attività che abbiamo pensato per voi, per farvi iniziare nel modo più sereno l'anno scolastico. Sono attività che vi permetteranno di conoscervi, di mettervi in gioco e di giocare, di mettere in luce le vostre capacità, di  aiutarvi reciprocamente. Lavorerete tra di voi e con i docenti dell'istituto che vi accolgono  e che vi conosceranno.
Le attività previste, in entrambe le sedi, per il periodo di settembre sono le seguenti:
  • Torneo di pallavolo per tutte le classi 1^ con premiazione finale di una squadra vincitrice per ciascuna sede
  • “Caccia al monumento”!!!! uscita esplorativa in quartiere
  • Intervento informativo sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e a scuola
Per il mese di ottobre, invece, prevediamo delle attività in classe, con esperti esterni su temi molto interessanti e vicini agli interessi di voi ragazzi e ragazze: cyberbullismo e bullismo, disturbi alimentari e benessere in generale

e in primavera, con la bella stagione, tutti in barca!!!!! USCITA CON IL Dragon-boat!!!