11 HOSTESS/STEWARD DELLE 4°TURISMO AL CONVEGNO ANUSCA 4-6 dicembre 2018

11 HOTESS/STEWARD DELL’EINAUDI GRAMSCI AL CONVEGNO ANUSCA

ABANO TERME, HOTEL ALEXANDER

4-6 dicembre 2018

L’Associazione A.N.U.S.C.A. (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe) anche quest’anno ha richiesto all’Istituto Einaudi-Gramsci la collaborazione per l’ attività di hostess/steward durante il Convegno Nazionale che si tiene ad Abano Terme, presso l’Hotel Alexander, dal 4 al 6 dicembre 2018.

La referente dell’indirizzo Turismo, prof.ssa M. Lavezzo, ha proposto alle classi 4° TURISMO delle due sedi di scegliere due studenti per classe. E’ stato composto così il gruppo di 11 studenti che hanno dichiarato la loro disponibilità ad affrontare il lavoro.

Il gruppo, accompagnato dalle prof.sse Lavezzo, Lotti, Ricchiuto ha svolto attività di formazione, lunedì 3 dicembre in hotel, con il responsabile dell’Anusca. A ciascuna hostess e all’unico steward sono state assegnate le postazioni, le mansioni, le attività di informazione e accompagnamento dei visitatori. Sono state indicate anche le regole inerenti l’abbigliamento, la risoluzione di eventuali problemi, l’utilizzo dei materiali del convegno, la disposizione degli stand e della sala stampa.

I nostri studenti sono stati molto apprezzati per la serietà, il rigore, la velocità di apprendimento dei ruoli, la discrezione, il rispetto e la capacità di relazione con gli adulti, sia i formatori sia i visitatori.

L’esperienza rientra nell’ Alternanza Scuola Lavoro dell’indirizzo Turismo, nell’ambito dell’attività di hostess/steward.

Sfoglia l'album fotografico