imagealt

Sospensione lezioni fino a fine anno scolastico


Oggetto: Disposizioni urgenti: SOSPENSIONE DELLE LEZIONI FINO A FINE ANNO SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO il DCPM del 17 05 2020

VISTO l’art. 1 c. 13 del DL 33 del 16/05/2020 che prevede “Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, nonché i corsi professionali e le attività formative svolte da altri enti pubblici, anche territoriali e locali e da soggetti privati, sono svolte con modalità definite con provvedimento adottato ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020.”

VISTO l’art. 3 c. 1 del DL 33 del 16/05/2020 che prevede “Le misure di cui al presente decreto si applicano dal 18 maggio 2020 al 31 luglio 2020, fatti salvi i diversi termini previsti dall’articolo 1.”

VISTA la Nota n. 682 del 15/05/2020 che prevede “Proseguimento lavoro agile. DPCM del 26 aprile 2020. Istituzioni Scolastiche ed Educative”

DISPONE

• l’estensione delle disposizioni per il contenimento del contagio sul territorio nazionale come da normativa fino al 31/07/2020

• l’estensione della sospensione dell’attività didattica in entrambe le sedi dell’Istituto fino al termine delle attività didattiche

• l’estensione della sospensione della presenza in istituto secondo le modalità comunicate dallo scrivente con comunicazioni specifiche .

Si informa altresì che

la scuola garantisce:

 tutti i servizi essenziali attraverso la disposizione del lavoro agile per tutti gli uffici amministrativi come da D.L del 18 /03/2020

 La didattica a distanza per gli studenti garantendo il diritto costituzionale dell’istruzione.

La presenza del personale presso la sede di servizio è limitata alla sola misura necessaria a garantire le attività effettuabili unicamente in presenza, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, uso dei D.P.I.,misure di igiene personale ecc.).

Entrambe le sedi restano aperte agli operatori scolastici nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì per espletare tutte le funzioni indifferibili. L’accesso è previsto solo su richiesta di pratica indifferibile e su appuntamento.

Si invitano i destinatari di questo comunicato ad informarsi solo attraverso i canali ufficiali (sito web dell’Istituzione scolastica e Registro elettronico) relativamente ad eventuali nuove comunicazioni.

Rinnovo i ringraziamenti a tutte le componenti della nostra comunità scolastica per lo sforzo organizzativo che hanno dimostrato in questa situazione emergenziale

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARA MARSILIO

 

CS_360 SOSPENSIONE DELE LEZIONI fino alla conclusione dell'anno scolastico 2019_20.pdf