imagealt

PROGETTO “La sostenibilità d’impresa ”


PROGETTO “La sostenibilità d’impresa ”

ASSINDUSTRIAVENETOCENTRO PADOVA E TREVISO INCONTRO CON IL MONDO DELLE IMPRESE. Evento di presentazione dell’elaborato vincitore e premiazione Partners di progetto: LUCART GOUP CARTOTECNICA POSTUMIA CAREL SPA

 

Si comunica che

giovedì 29 aprile 2021 dalle ore 14.45 alle ore 16:45, presso l'Auditorium della sede Gramsci, la classe 4ARim/E esporrà l’elaborato dell’attività di PCTO, condotta nell’anno scolastico 2020/21.

L’oggetto della presentazione è la presentazione del piano di sostenibilità economica, sociale e ambientale di una start-up circolare che ha come obiettivo il recupero e il riciclo di materiale di scarto, secondo i goals dell’Agenda 2030, commissionato dal partner multinazionale Lucart Group.

All’evento presenterà anche la classe 4 FRim dell’I.T.E Rolando da Piazzola che ha partecipato allo stesso progetto “la sostenibilità d’impresa” sviluppando uno spot promozionale per il lancio di un nuovo prodotto a basso impatto ambientale commissionato dal partner Cartotecnica Postumia. Interverrà come testimonial il team della classe 5 ARim/E che aprirà l’evento con la presentazione di un pitch aziendale sull’idea imprenditoriale della start up di riferimento per il lavoro svolto dalla 4AR/E.

Sarà presente la giuria, composta dagli esperti dei gruppi di imprese partner e dal tutor professionista Dr Paronetto, che ha valutato gli elaborati e proclamerà il gruppo vincitore, consegnando il premio e l’attestato della vincita.

Docente referente per l'iniziativa e l’organizzazione dell’evento è la Prof. Emanuela

Scapolo. Per agevolare il trasferimento dalla sede Einaudi alla sede Gramsci assicurando condizioni di mobilità in sicurezza antiCovid con bus pubblico di linea urbana si autorizza per il giorno dell’evento l’uscita anticipata alle 12:55 a tutti gli alunni della classe 4 AR/E e al team di 5AR coinvolti che si sposteranno sotto la propria responsabilità.

In allegato la locandina del programma.

Si ringrazia della collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARA MARSILIO

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993