Open Day Università

L’Università segue le studentesse e gli studenti in tutti gli aspetti legati alla scelta degli studi universitari: dalla riflessione sulle motivazioni e gli obiettivi personali di ciascuno, alla raccolta delle informazioni relative all'offerta didattica, dalla conoscenza del mondo universitario fino alla preparazione dei test d’ingresso.

Scuole di Ateneo

Le scuole hanno funzioni di coordinamento e di razionalizzazione delle attività didattiche, compresa la proposta di istituzione, attivazione, modifica, disattivazione o soppressione di corsi di studio, nonché di gestione dei servizi comuni.

Scegliere un percorso di studi è un passo fondamentale e impegnativo. Per questo l'Università supporta chi è indeciso riguardo il proprio futuro scolastico e professionale o necessita di informazioni per confermare o meno la sua scelta.

Per farlo l’Ateneo mette a disposizione personale dedicato, uno sportello di accoglienza, materiali che consentono di approfondire l'offerta formativa e le prospettive occupazionali, iniziative di orientamento e corsi in preparazione ai test d'ingresso.

In allegato gli open day organizzati ad oggi (si consiglia di consultare la pagina dell'Università di Padova per eventuali nuovi incontri o modifiche).

Scuola di Economia e Scienze Politiche

Dipartimneto di Studi Linguistici e Letterari

Scuola di Giurisprudenza

Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione