Lingua Tedesca

PERCHE' STUDIARE LA LINGUA TEDESCA?

Nel box riservato alla lingua tedesca si trovano presentazioni e video delle esperienze di stage e soggiorni linguistici in Germania e in Austria, da Colonia a Berlino a Vienna.

Le esperienze delle studentesse e degli studenti in viaggio, in stage e durante i tirocini, rappresentano gli ottimi motivi per cui si studia tedesco: opportunità di lavoro, mobilità europea, studi universitari.

Dal primo anno è possibile scegliere il TEDESCO come seconda lingua sia nell’indirizzo Turismo che A.F.M.

Dal terzo anno può essere scelta come terza lingua sia nell’indirizzo Turismo che nell'articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing.

Nell'ambito dell'offerta formativa dell'Istituto sono proposti progetti extracurricolari e molte attività di potenziamento linguistico:

soggiorni linguistici all'estero

soggiorni all'estero con visite aziendali in alternanza scuola lavoro

teatro in lingua

lettorato con docente madrelingua