L'Einaudi-Gramsci a lezione nel distretto della calzatura

“IL TERRITORIO INCONTRA INNOVAZIONE E CONOSCENZA”

La classe 3° BA_G, nell'anno scolastico 2017-18, ha svolto un'interessante attività di ASL che ha fatto toccare con mano alle studentesse e agli studenti, il lavoro creativo del distretto calzaturiero della Riviera del Brenta, la pratica che scaturisce da un'idea originale, la struttura aziendale e il lavoro artigianale unito all'alta formazione teorica.

La classe ha svolto per quattro mattine lezioni teoriche e pratiche, con la collaborazione del Politecnico, ha svolto pratica aziendale e produttiva, e, al termine, ha realizzato un prototipo.

Nella galleria fotografia è possibile avere un'idea dell'iniziativa e del forte coinvolgimento della classe in un'attivà che rappresenta un punto di forza del sistema produttivo veneto oltre che un bacino occupazionale significativo per i nostri diplomati.

distretto e scuola.pdf