Gara di Lettura

La classe 2AA/G, risultata vincitrice della gara di lettura interna del nostro Istituto, che aveva visto protagonista il romanzo "Signori bambini" di D. Pennac, ha sfidato ieri, 5 maggio 2023, in piazza dei Signori a Vicenza, le migliori classi di tredici scuole del vicentino sul romanzo d'esordio dello scrittore I. Calvino, "Il sentiero dei nidi di ragno", arrivando a classificarsi al PRIMO POSTO.
Congratulazioni ai ragazzi, che hanno letto con cura e cuore un testo sulla Resistenza partigiana che l'autore, di cui quest'anno ricorre il Centenario, ha scritto all'età di ventitré anni.
Un grazie speciale alla Rete territoriale dei servizi e al Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza che ci hanno ospitati e che da ben dodici anni organizzano e promuovono questa splendida iniziativa per la promozione della lettura.