Buon anno scolastico!

Gentilissimi,
porgo a tutti voi i miei più sinceri auguri di buon anno scolastico!
Lo auguro di cuore per quello che sembra un anno scolastico che ci riporta alla normalità!
Niente mascherine obbligatorie!
Niente distanziamento obbligatorio!
Finalmente, incontrandoci, potremo riguardare i volti di tutti!

Mi auguro che la nostra scuola possa ripartire da qui per generare alleanze sincere tra le varie componenti che operano nel nostro istituto, per poter lavorare verso IL nostro scopo comune: la formazione dei nostri studenti; una formazione integrale, che li aiuti a scoprirsi parte attiva di un processo che si chiama formazione per tutta la vita, impegnati per ciò che sono, protesi alla ricerca di ciò che saranno.

Non solo i Docenti saranno preziosi alleati per guidarli, stimolarli, se sarà necessario correggerli, ma anche tutto il Personale scolastico è chiamato a contribuire a questo impegno.
A tutti coloro che si accingono ad iniziare per la prima volta l’avventura della scuola superiore dico: impegnatevi, fatevi guidare da chi conosce, non abbattetevi se potranno nascere delle difficoltà; le affronteremo tutti insieme.

A tutti gli studenti e alle loro famiglie, agli studenti ristretti auguro di continuare un cammino virtuoso consapevoli dell’impegno che esso richiede. Oggi più che mai c’è bisogno di Sapere, di Conoscenza: che il desiderio di apprendere e di trasmettere competenze sia tra i nostri scopi.

Con l’aiuto di tutti e il lavoro di ciascuno sono certa che sapremo raggiungere il nostro obiettivo principe e anche tutti gli altri!

Buon anno scolastico!

Mara Marsilio