SOGGIORNO LINGUISTICO AZIENDALE MALAGA – 16 - 20 APRILE 2018 4ARE e 4BTE

35 studenti delle classi 4AR/E e 4BT/E dell’anno scolastico 2017/2018, accompagnati dalle docenti Giordana Lovato e Marika Daniele, hanno partecipato ad un Soggiorno Linguistico Aziendale a Malaga dal 16 al 20 aprile 2108 che includeva sia attività linguistiche che di Alternanza Scuola Lavoro allo scopo di perseguire i seguenti obiettivi:

• Migliorare la competenza linguistica in lingua straniera.
  • Offrire l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze, abilità e competenze acquisite durante lo studio della lingua e microlingua spagnola.
  • Favorire un approccio al mondo professionale, turistico e aziendale spagnolo.

Il programma prevedeva:

• CORSO DI MICROLINGUA DI AMBITO COMMERCIALE E TURISTICO presso la Scuola Debla (Centro Acreditado por el Instituto Cervantes) a pochi minuti a piedi dalla Plaza de Toros di Malaga e dalla spiaggia.
  • VISITE AZIENDALI: visita alla Fabbrica della Coca Cola (dove i ragazzi hanno assistito al processo di imbottigliamento e ad una presentazione del programma di sostenibilità dell’azienda da parte di personale specializzato), visita alla Escuela Superior de Turismo (in cui agli alunni hanno potuto conoscere, grazie al Direttore della Scuola, l’evoluzione del turismo in Spagna e a Malaga durante tutto il secolo XX e i primi anni del XXI).
  • CONFERENZE DI AMBITO TURISTICO E COMMERCIALE.
  • UN LABORATORIO DI AMBITO TURISTICO E COMMERCIALE.
  • VISITE E ATTIVITÀ CULTURALI: visita al centro storico di Malaga, alla Alcazaba e al Castillo de Gibralfaro, alla Cattedrale, visita guidata al Museo Picasso, Gymkhana culturale per il centro.

Al termine del soggiorno, al momento della consegna degli attestati di frequenza, il Direttore della scuola e tutto lo staff hanno voluto salutare i ragazzi con una festa finale in cui sono stati offerti loro paella e sangría (ovviamente analcolica!!).

SOGGIORNO LINGUISTICO AZIENDALE MALAGA – 16 - 20 APRILE 2018 4ARE e 4BTE