Classi Prime

Classi Prime

Le iscrizioni alle classi prime di ogni ordine e grado di scuola sono disciplinate dalla Circolare Ministeriale n. 20651 del 12/11/2020.

Si ricorda che la normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”.

Per procedere all’Iscrizione On Line le famiglie devono accedere allo spazio predisposto dal MIUR e:

- Individuano la scuola d’interesse, anche attraverso “Scuola in Chiaro”

- Si registrano sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 09:00 del 19 Dicembre 2020.

- L'iscrizione è attiva a partire dalle 08:00 del 04 Gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 Gennaio 2021.

- Compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line personalizzato dall’Istituto

- Inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”

Il codice ministeriale dell’ITSCT “Einaudi-Gramsci” è PDTD20000R.

Si ricorda che per la registrazione occorrono il Codice Fiscale ed un indirizzo di posta elettronica valido.

VAI A –> ISCRIZIONI ON LINE ALLA CLASSE PRIMA

 

Presso la sede EINAUDI in Via Delle Palme 1 a Padova, sarà attivo un servizio di supporto all’utenza per la registrazione e la compilazione del modulo. Per richiedere il servizio è possibile contattare l’Ufficio Didattica telefonicamente tramite centralino al numero 049.656382 oppure via mail all’indirizzo segreteria.didattica@einaudigramsci.edu.it.

Si ricorda che sul sito del MIUR  sono disponibili le guide alla registrazione e alla presentazione della domanda, suggerimenti utili e contatti per accompagnare passo passo le famiglie nella procedura di iscrizione.

RIFORMA-DEGLI-ITI_economico-2.pdf